05/05/2025 – La Giuria della 19. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia è presieduta da Hans Ulrich Obrist, curatore, critico e storico dell’arte svizzero, Direttore Artistico della Serpentine di Londra.
La giuria è composta anche dall’italiana Paola Antonelli, curatrice e di New direttrice del Dipartimento di Architettura e Design del Museum of Modern Art (MoMA) York, e da Mpho Matsipa, architetta, docente e curatrice sudafricana.
La composizione della Giuria è stata deliberata dal Cda della Biennale di Venezia su proposta di Carlo Ratti, curatore della 19. Mostra intitolata Intelligens. Naturale. Artificiale. Collettiva., (10 maggio – 23 novembre 2025) con le seguenti motivazioni:
Hans Ulrich Obrist (Svizzera) – presidente – con il suo lavoro ha saputo ridefinire il profondo significato della figura del curatore. Attraverso mostre, direzioni artistiche e opere editoriali ha affermato i doveri di apertura..
Continua a leggere su Archiportale.com
Source:: ARCHIPORTALE.com