25/08/2026 – Sono in arrivo risorse per la sicurezza degli edifici scolastici. Il Ministro dell’Istruzione e del Merito (MIM), Giuseppe Valditara, ha firmato un decreto che mette a disposizione 114,4 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica, con particolare attenzione alla prevenzione del rischio sismico e alle situazioni che richiedono lavori urgenti.
Le risorse potranno finanziare interventi conseguenti a eventi sismici, calamitosi o eccezionali, opere di miglioramento e adeguamento sismico, lavori su solai e controsoffitti e interventi di bonifica dell’amianto.
Scuole, 114,4 milioni per la sicurezza degli edifici
Il nuovo stanziamento interessa diverse tipologie di lavori finalizzati alla sicurezza e alla funzionalità degli immobili scolastici: innanzitutto la realizzazione di interventi urgenti e indifferibili a seguito di eventi sismici, calamitosi o eccezionali.
Tra…Continua a leggere su Edilportale.com]]>
Source:: EDILPORTALE.com
